RSS

– Partnership –

Roberto RE

Roberto RE

Come raccontavo nella pagina ” Chi sono “,  conseguito il diploma di ragioniera mi sono iscritta alla facoltà di economia e commercio, nonostante le materie tecniche non fossero a me affini, ma, mi sono ritrovata socio di una piccola-media azienda metalmeccanica, dove avrei ricoperto un ruolo amministrativo.

In questa prima parte della mia vita,  non ho scelto ne gli studi ne la professione 🙂 🙂 🙂  la mia famiglia, lo ha fatto per me. 

Il mio Maestro dice : se sei pecora devi belare se sei edera devi rampicarti 🙂  

cosa vuol dire ?

che è necessario vivere secondo la propria natura, in caso contrario il rischio di ammalarsi è Alto !   

Niente di più vero !  quando ancora lavoravo in azienda, ma avevo già intrapreso ad occuparmi di Salutogenesi, venni a conoscenza di un esame non invasivo, dal quale si evince una visione globale e preventiva dello stato di Salute,  fu allora che scoprii di essere in uno stato di  Stress cronico, con tutti i rischi patologici ad esso correlato.

In quello stesso momento decisi di lasciare, quella che ho sempre immaginato fosse per me  fonte di stress, l’azienda.  

Negli anni ho avuto conferma, per studi, conoscenze ed approfondimenti, che fosse proprio il clima aziendale a crearmi Stress, basato su uno stile di Leadership “Battistrada e Autoritaria” per definirlo con le parole di D. Goleman, un modello molto diffuso nelle aziende, ma de me, per niente condiviso.  

Sono passati diversi anni e non ho mai, mai, mai, infinitamente mai, rimpianto quella scelta 🙂   … per quanto faticosa sia stata, considerando l’affetto e la stima che da sempre nutro per i miei genitori. 

 

 Perché una Partenership con l’azienda HRD net di Napoli ?

 

«la vita è un dono, dei pochi ai molti, di coloro che sanno e che hanno a coloro che non sanno e che non hanno. »  

per dirla con le parole di Amedeo Modigliani, pittore da me molto amato per la sua profondità d’animo.

Cosa intendo dire ?

senza dubbio la mia qualità di vita è migliorata, intanto perché  l’ho creduto possibile, ma anche grazie ai pochi, che hanno saputo donare tutto loro stessi in termini di competenze, animo passionale e pietas, nella professione svolta. 

Mi riferisco ai pochi Eccellenti formatori che negli ultimi 15 anni ho scelto di seguire.   

Personalmente nel partenariato, con HRD net Napoli per le aziende, voglio dare il mio contributo, nell’accezione più stretta del  “bisogno di contributo, ” di cui parla il Roberto Re nel suo best seller, Leader di te stesso.

Il poter contribuire a creare un clima aziendale favorevole, volto al Ben Essere, di tanti uomini e donne che sono l’azienda, e, per riflesso, lo stesso Ben Essere, ai bambini ed adolescenti  figli degli stessi uomini e donne, è, davvero il più grande Dono per me e per gli altri. 

 Ho scelto HRD net  perchè ne condivido  valori aziendali,  in HRD net, e,  in HRD net Napoli ho incontrato un ambiente volto al BenEssere delle persone che fanno dell’azienda una Azienda di successo !

La mia esperienza aziendale mi insegna, che, il BenEssere è fondamentale, lo star bene delle persone, tutte, dalla classe dirigente a quella produttiva, produce linfa vitale all’azienda e al suo Bussines.

HRD net Napoli, sotto la guida della D.ssa Orsola Narducci, pone prima di ogni cosa la Primar Leadership, ovvero la Leadership legata all’intelligenza emotiva, all’anima, al cuore  centro della pietas, la pietà  intesa come quel sentimento che induce l’uomo ad amare e rispettare il prossimo. Questo appare ai miei occhi la D.ssa Orsola Narducci !

  Avere il giusto atteggiamento mentale, apprendere e disporre di buone capacità comunicative, solo per citare qualche esempio, crea senza dubbio uno DisStress pari a zero ed un EuStress pari a dieci. 

Ti consiglio vivamente di guardare questo video, dove il pensiero dell’ Ing. Olivetti ben spiega che il successo aziendale, è,  il successo delle persone che la compongono, il risultato economico non può prescindere dagli stati d’animo, spiritualità, da un Atteggiamento Mentale Positivo e dall’ Essere Visionari,  tutto questo è foriero di successi. 

olivetti

 clicca qui   Adriano Olivetti, la forza di un sogno

per la visione dell’intero film clicca  qui      La forza di un sogno – Rai TV

 

 

Come, Adriano Olivetti visionario, colto e poliedrico, così Roberto Re ed i suoi Direttori  ed è per me un grande, grandissimo piacere Collaborare con HRD per la divulgazione culturale  della Salute e del BenEssere nelle aziende.

 reb

 clicca qui          in un bellissimo video,  la Storia dei primi 40 anni di Roberto Re

 

 

Roberto Re incarna il perfetto Leader, guidare se stesso e gli altri  divertendosi, senza reprimere mai la propria, vera, natura.

 

HRD net una azienda da 6 milioni di fatturato e 200 collaboratori 

 

des1

 e la storia continua,          clicca qui  Roberto Re e la sua Squadra 

 

 

Re5

Roberto Re   a Mattino 5     clicca qui   Re-Imparare a Lavorare

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: